28 Novembre 2014 – L’assemblea della società consortile per azioni Club DAB Italia, riunita per esaminare il budget 2015, ha deciso all’unanimità di prevedere per il prossimo esercizio un ulteriore investimento per l’estensione del servizio DAB+ / DigitalRadio nelle grandi aree metropolitane del sud d’Italia, oltre a garantire una rapida copertura delle regioni del nord e centro Italia recentemente pianificate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Il piano di investimento approvato è un ulteriore dimostrazione della volontà di giungere ad offrire all’intera popolazione il servizio DigitalRadio permettendo così la ricezione dei programmi radiofonici delle emittenti nazionali servite con un suono perfetto senza disturbi ed interferenze. Le scelte avranno anche un positivo effetto sul mercato dei ricevitori sia domestici sia in dotazione alle autovetture e mezzi commerciali.
In questo contesto, l’assemblea ha espresso soddisfazione per l’impegno di tutti gli operatori commerciali e le case automobilistiche nell’offerta di nuovi ricevitori DigitalRadio.