Fiera d’Autunno di Bolzano …Grande interesse per la Radio Digitale allo stand della RAS!
Oltre 70 i programmi perfettamente ricevibili in Digitale in Fiera, circa il 50% in lingua Tedesca ed altrettanti in lingua Italiana. Con l’occasione RAS ha completato la copertura da Lutago della Val Aurina e da Maranza della bassa Val Punteria, annunciando anche la conclusione della gara d’appalto per i nuovi investimenti previsti nel corso del 2014 tesi al raggiungimento del 99% di copertura dell’intero territorio con i programmi Radio Digitale. Allo stand di RAS erano presenti più modelli di vari produttori fra i quali Dual, Philips, Pure, Roberts, Tivoli etc. Una lista di ben 40 negozi d’elettronica di consumo di prossimità (cioè quei piccoli negozi che, al di fuori delle ben note grandi catene d’elettronica di consumo,che sono in grado di spiegare ed accompagnare il consumatore nell’acquisto) veniva distribuita con le risposte alle domande più frequenti. La fiera è stata l’occasione per DigitalRadio di presentare la campagna radiofonica nazionale in onda su tutte le emittenti FM nazionali che con 6 passaggi al giorno che spiega al consumatore l’importanza di acquistare ricevitori FM che siano anche Radio Digitale, soprattutto in auto. La più vasta campagna di comunicazione radiofonica unificata che con lo stesso spot va a colpire oltre 26 milioni di ascoltatori al giorno nel periodo più importante dell’anno per i consumi. La Fiera d’autunno è stata anche l’occasione per il rilascio di ben 8 nuovi modelli di ricevitore da casa e 2 da macchina da parte di Pure che alla fiera era presente preso lo stand del distributore Mediasat. Si tratta di Evoke D4 in 4 colorazioni, con e senza Bluetooth. Una radio caratterizzata dalla presenza di un intuitivo telecomando a tasti rialzati ottimo anche per i non vedenti. E di Evoke D2, anch’essa in 4 variazioni con e senza bluetooth per lo streaming della propria musica da qualsiasi device mobile. Ed infine delle 2 autoradio formato 1 DIN Highway H240Di e H260DBi che, a tutte le funzioni classiche di un autoradio a frontalino estraibile, aggiungono il ricevitore per la RadioDigitale ed il kit vivavoce bluetooth nella versione più avanzata. L’attività di promozione della Radio Digitale in zona prosegue con la campagna di affissione a tutte le fermate dei Bus da Bolzano verso le valli. Intensiva l’attività di formazione e prossimamente sono previsti opportuni corsi di formazione interamente dedicati ai rivenditori di auto, nuove ed usate, della provincia.